
domenica 31 maggio 2009
martedì 26 maggio 2009
Campagna elettorale

lunedì 25 maggio 2009
mercoledì 20 maggio 2009
Debora 1
lunedì 18 maggio 2009
Mostra fotografica
mercoledì 13 maggio 2009
Squadra vincente
Democrazia
Durante la seduta del Consiglio Comunale di Palazzolo dello Stella tenutosi venerdì 8 maggio u.s. è stato discusso un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare del PD avente per oggetto l’ appello dell’Associazione per gli Studi Giuridici sull’immigrazione (ASGI) sulle conseguenze dell’art. 45, comma 1° lett. f) del D.D.L. C. 2180 sul diritto del minore a essere registrato alla nascita. Il documento, richiamata la raccolta di firme promossa dall’ASGI per l’appello in oggetto teso a sottolineare come la norma che impedisce all’ ufficiale di stato civile di ricevere la dichiarazione di nascita e di riconoscimento del figlio naturale da parte di genitori stranieri privi di permesso di soggiorno costituisca una misura che nega alla radice uno dei principali diritti della persona, oltre a scoraggiare una protezione del minore e della maternità, e per questo rappresenta una palese violazione sia della Costituzione che della Convenzione ONU dei diritti per l’infanzia, invita i parlamentari a tener conto di tali innegabili conseguenze e quindi a respingere la disposizione di cui all’art. 45, comma 1° lett. f) del D.D.L. C. 2180. L’
ordine del giorno del PD è stato approvato dal consiglio comunale con la sola astensione dei tre appartenenti alla Lega Nord (il sindaco e due consiglieri comunali). Il risultato della votazione (in un consiglio con maggioranza di centrodestra) è significativo e rappresenta la fine che farebbero molto probabilmente gran parte dei provvedimenti demagogici, razzisti ed incostituzionali contenuti nel disegno di legge sulla sicurezza all’esame del Parlamento senza la fiducia imposta da Maroni e Berlusconi. La prima firmataria dell’ordine del giorno palazzolese è una “nuova cittadina”, la consigliera del PD Mendez Amelia Georgina, nata a Santiago di Cuba.
COMUNE DI PALAZZOLO DELLO STELLA
Gruppo Consiliare del Partito Democratico
lunedì 11 maggio 2009
Napoleon

martedì 12 maggio 2009, alle ore18
in occasione del secondo centenario della guerra austro-francese del 1809,
nel corso della quale Venzone è stata al centro di due distinte battaglie.
presso la Loggia del Municipio di Venzone
commemorazione del dott. Paolo Foramitti
presidente de Le Souvenir Napolèonien Société Francaise d’Histoire Napoléonienne
Delegazione Nord Italia.
Seguirà:
Trasferimento a Pioverno, e visita alla strada e ai resti visibili del ponte di Pioverno, bruciato nel 1809 e non ricostruito, sulla riva destra del fiume Tagliamento.
Inaugurazione nella sede della Pro Loco di Pioverno dell’esposizione storica curata dalla Associazione Amici di Venzone in collaborazione con le Pro Loco di Venzone e di Pioverno.
Seguirà un brindisi
Esportazione di democrazia

giovedì 7 maggio 2009
La lista che sosteniamo
SORMANI Loris candidato Sindaco
AMBROSINO Marino candidato Consigliere
BELLINA Ada candidato Consigliere
BRESSAN Luca candidato Consigliere
BUBISUTTI Michele candidato Consigliere
D'ANGELO Franco candidato Consigliere
FADI Vittorio candidato Consigliere
MARINI Francesco candidato Consigliere
SACCHETTO Cristina candidato Consigliere
TOSOLINI Marta candidato Consigliere
VALENT Mauro candidato Consigliere
ZAMOLO Monica candidato Consigliere
ZIVKOVIC Jasmina candidato Consigliere
venerdì 1 maggio 2009
Popolo della libertà
