Benvenuti

Un saluto a tutti quelli che entrano in questo spazio di discussione.
Puoi aggiungere un commento ai Post pubblicati oppure aggiungere un contributo mandandolo ad uno dei nostri indirizzi e-mail

giovedì 24 novembre 2011

Consigliato

Scritti di 60 anni fa, attualissimi
"Uomini non ci si improvvisa, e nella lotta politica italiana ciò che più dolorosamente sorprende è la mancanza dell'uomo. Non dell'uomo grande, di cui non vogliamo neanche sentir parlare, ma dell'uomo reale, con il suo modesto, insostituibile corredo di qualità morali."
don Primo Mazzolari (1890-1959)

mercoledì 23 novembre 2011

Il Bene acqua in Friuli-Venezia Giulia

Il Gruppo consiliare regionale del Partito Democratico promuove un incontro pubblico sull’importante tema della gestione delle risorse idriche alla luce dell’evoluzione normativa, in particolare di quella regionale, e dell’esito dei referendum recenti, con l’obiettivo di proporre e delineare le scelte fondamentali e strategiche per il Friuli Venezia Giulia. L’incontro si terrà lunedì 28 novembre 2011, presso l’Auditorium del Centro Congressi Meeting Point San Marco di Palmanova (via Scamozzi 5), con inizio dei lavori alle ore 18.00.
Programma
introduce l’argomento:
Giorgio Brandolin, consigliere regionale
interventi di approfondimento:
Antonio Massarutto, professore di Economia pubblica
Marco Iob, Comitato 2 Sì per l’Acqua Bene Comune FVG
Stefano Del Cont Bernard, Presidente A.A.T.O “Occidentale”
Antonio Nonino, direttivo Confindustria Udine
interventi programmati:
Mauro Travanut e Sergio Lupieri, consiglieri regionali
Contributi di esperienze locali
Dibattito
Conclusioni:
Gianfranco Moretton, Capogruppo in Consiglio regionale
La conferenza è aperta al pubblico, agli amministratori locali, ai rappresentanti delle categorie economiche e delle forze sociali, agli esperti della materia.

domenica 13 novembre 2011

Occhi aperti


E' tornato il bel tempo, dopo un interminabile temporale con cielo nero, è però una schiarita, non bisogna ancora riporre gli ombrelli.
Berlusconi lascia, ma Berlusconi resta. Non temiamo un suo quarto ritorno a Palazzo Chigi: sarebbe assurdo.
È il berlusconismo che rimane tra noi. La sottocultura dei disvalori entrata in profondità nelle vene del Paese non sarà facile da espellere. A cominciare dal comandamento malavitoso della legge che non è uguale per tutti, inculcato per anni nella testa della gente, norma vergogna dopo norma vergogna. Quindi: occhi aperti

sabato 12 novembre 2011

Tempo e denaro

Siamo così abituati a ragionare economici che tutto ha un valore meno le cose importanti. Il nostro tempo, ad esempio, non vale nulla. Dopo la coda all’ufficio postale o in autostrada non pensi “Ho perso 50 o 100 euro”. Se non riesci a vedere i tuoi figli perché lavori in trasferta tutta la settimana non ti chiedi quanto vale per loro l’affetto di un padre. Gli aspetti importanti della nostra vita hanno un valore così alto da non essere misurabile e li barattiamo per oggetti di cui potremmo fare tranquillamente a meno. Il tempo e il bisogno (indotto) di denaro sono inconciliabili. Più tempo, meno soldi. Più soldi, meno tempo. Una società di schiavi è fondata sul denaro. Una di uomini liberi sul controllo del proprio tempo. Anche se il mattino ha l’oro in bocca preferisco sempre sognare un’ora in più.
Beppe Grillo

lunedì 7 novembre 2011

Consigliato


QUESTO LIBRO TESTIMONIA CHE IN ITALIA
IL SENSO DELLA LEGALITA'
PER GLI IMPRENDITORI NON ESISTE E CHE L'IMPRESE
CON IL RICORSO CONTINUO ALLA ILLEGALITA'
SONO LA FONTE DELL'IMPOVERIMENTO DEL PAESE

“non esiste in Italia un solo settore economico che non sia sussidiato: dalle banche alle industria, dall’agricoltura alle telecomunicazioni, dai trasporti al turismo, dallo sport alla finanza, dalla ristorazione allo spettacolo, dall’editoria alla moda, lo Stato elargisce soldi a tutti, persino alla Borsa”

“Auguro loro di usare sempre meglio i soldi pubblici, sperando di non sentire più sermoni contro la soffocante presenza dello Stato nell’economia, perché se c’è qualcosa di poco liberale in Italia sono proprio gli aiuti di Stato con i quali le imprese convivono”

mercoledì 2 novembre 2011

Manifestazione nazionale PD

DECOLLA LA MANIFESTAZIONE
DEL 5 NOVEMBRE A ROMA
BERSANI:
TUTTI IN PIAZZA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
PER LA RICOSTRUZIONE DEL PAESE.
PARLERANNO ANCHE HOLLANDE E GABRIEL
CONCERTI DI VECCHIONI E MARLENE KUNTZ
La manifestazione nazionale indetta dal partito democratico
per sabato 5 novembre in piazza San Giovanni
dalle ore 12.00 a Roma si annuncia
come un gradissimo appuntamento popolare.
Già prenotati 14 treni, due navi, oltre 700 pullman.

PPP