Benvenuti

Un saluto a tutti quelli che entrano in questo spazio di discussione.
Puoi aggiungere un commento ai Post pubblicati oppure aggiungere un contributo mandandolo ad uno dei nostri indirizzi e-mail

martedì 24 maggio 2011

GiroTondo

“Considero gravemente sbagliato come il Pdl ha condotto la campagna elettorale, a livello nazionale, bisogna assolutamente abbassare i toni”. Sembra una considerazione ovvia a molti, ma un po’ impressione fa, se a dirlo è un Pdl doc come il presidente della Regione Friuli Giulia, Renzo Tondo, per di più al termine del vertice di maggioranza svoltosi nella sede della Regione di venerdì.
Tondo ci dice anche di aver mandato una comunicazione al presidente Berlusconi per dirgli che ascolti un po’ di più chi sta nel territorio e un po’ di meno chi sta nel bunker.
Ce n’è voluto un pò ma alla fine ci è arrivato anche lui; Tondo ha avuto bisogno della scoppola elettorale per capire che è al seguito di un leader eccessivo e imbarazzante.
Avremo la prova del suo buon giudizio politico quando farà anche il passo successivo, e riconoscerà che Berlusconi non è adeguato a guidare il nostro Paese e ha deluso le attese della nostra Regione.

Debora Serracchiani

Nessun commento: