Benvenuti

Un saluto a tutti quelli che entrano in questo spazio di discussione.
Puoi aggiungere un commento ai Post pubblicati oppure aggiungere un contributo mandandolo ad uno dei nostri indirizzi e-mail

lunedì 23 gennaio 2012

25 Aprile


La Segreteria Provinciale del PD esprime tutto il proprio disappunto per l’uso improprio che si vuole fare del 25 aprile, Festa nazionale della Liberazione.(vedi articolo su Carnia.La ) L’organizzazione di tale festa e’ stata assegnata alla città di Udine quale assegnataria della Medaglia D’oro della Resistenza, medaglia ricevuta a nome di tutta la popolazione friulana per l’impegno ed il sacrificio di sangue versato alla causa della Liberazione della nostra Patria dall’occupazione straniera e dal giogo nazi-fascista.
L’organizzazione della stessa e’ pertanto sempre stata gestita dalla Città di Udine indipendentemente dal colore delle amministrazioni che si sono succedute. Voler oggi utilizzare tale evento per il protagonismo da parte di singoli esponenti politici appare assai discutibile e deprecabile.
Ci auguriamo che la leggerezza con la quale sia stata posta le questione ne agevoli la ridiscussione e che coloro che cercano visibilità personale la ricerchino amministrando al meglio le proprie comunità e non sfruttando una delle pagine più belle e significative della storia friulana.
Si esprime la massima solidarietà all’Anpi per il suo costante impegno in difesa dei valori della Resistenza e la disponibilità a sostenerne le iniziative, come sempre fatto, consci che i valori della Resistenza che ritroviamo nella Costituzione siano essenziali al nostro vivere civile.

Mauro Cedarmas
Segreteria Provinciale PD

Andrea Simone Lerussi
Segretario Provinciale PD

Nessun commento: