I soldi versati agli scrutatori nei seggi elettorali vengono raccolti dagli stessi componenti del seggio e versati al locale Coordinamento provinciale di “Italia Bene Comune”.
Ogni Coordinamento Provinciale ha aperto un conto corrente locale, intestato a “Italia Bene Comune” una coalizione formata da Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Partito Socialista Italiano, che prende appunto il nome di “Italia Bene Comune”
Una parte di quei contributi viene trasferita dai conti locali al conto corrente nazionale "Italia Bene Comune", il conto è intestato al Comitato “Italia Bene Comune”, presso il Monte dei Paschi di Siena, filiale 8600 in Via del Corso, a Roma nella misura di 0.50 centesimi di euro per ogni voto. Ovvero: sui 2 euro versati, 0.50 cent vanno al conto nazionale, il restante rimane al Coordinamento Provinciale.
La cifra netta, ovvero la cifra che resterà sia sui conti provinciali, sia sul conto nazionale - detratte le spese, sia locali che nazionali - verrà utilizzata per la campagna elettorale di coalizione, in vista delle elezioni politiche del 2013.
Nessun commento:
Posta un commento