Benvenuti

Un saluto a tutti quelli che entrano in questo spazio di discussione.
Puoi aggiungere un commento ai Post pubblicati oppure aggiungere un contributo mandandolo ad uno dei nostri indirizzi e-mail

lunedì 8 novembre 2010

Per un Welfare che non escluda


In queste ultime settimane abbiamo assistito a una serie di prese di posizione da parte di esponenti del centrodestra regionale, in particolare della Lega Nord, che lasciano sgomenti.
In pochi giorni il capogruppo regionale del Carroccio si è vantato dell’esclusione dei cittadini stranieri dagli alloggi Ater, in particolare a Udine, mentre il Presidente della Provincia di Udine ha proposto di costituire classi separate per gli alunni disabili.
Il 15 novembre il Consiglio provinciale discuterà la mozione di censura presentata dai consiglieri di centro sinistra a condanna delle frasi pronunciate dal Presidente della Provincia.
Noi vogliamo manifestare a sostegno di questa iniziativa affinché sia chiara l’indignazione di tutti i friulani che non si sentono rappresentati da un Presidente che esprime posizioni così incivili, offensive e lesive dei diritti costituzionali.
Chiediamo alla società civile, alle coscienze libere di questo Friuli, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà di essere con noi il giorno 15 dalle ore 09,30 davanti la sede della Provincia durante il Consiglio per affermare con forza la contrarietà a ghetti di ogni tipo e la necessità che ogni persona sia rispettata.
Vogliamo che quel giorno diventi, simbolicamente, la giornata in cui la società civile,  partiti,  sindacati,  associazioni, uomini, donne che sentono come un offesa l’attacco quotidiano ai diritti e ai più deboli, prendono la parola.
Hosam Aziz
Vicesegretario vicario del partito democratico unione comunale di Udine

Nessun commento: