Benvenuti

Un saluto a tutti quelli che entrano in questo spazio di discussione.
Puoi aggiungere un commento ai Post pubblicati oppure aggiungere un contributo mandandolo ad uno dei nostri indirizzi e-mail

giovedì 29 luglio 2010

Blave fraide

La situazione degli OGM in Regione sta degenerando rapidamente, dando un esempio del livello di arroganza e di sopraffazione di cui alcuni sono capaci e a cui, purtroppo, tutti noi ci stiamo abituando. Le analisi chimiche di due giorni fa ora dimostrano in modo ufficiale come i campi che FUTURAGRA ha seminato a Fanna siano di mais OGM.

Per esplicitare il nostro dissenso, non solo verso le colture transgeniche, ma anche verso il metodo subdolo, illegale e anti-democratico utilizzato per creare la "contaminazione di fondo", le associazioni anti-OGM (AIAB, Coldiretti, Greenpeace, Legambiente, Slow-food e WWF) stanno organizzando per questo venerdì, il 30 luglio, dalle ore 12.00 in poi, una "veglia per la legalità" di fronte alla Prefettura di Pordenone.

La veglia proseguirà fino a che le autorità non procederanno alla distruzione delle coltivazioni transgeniche che per lo stato di maturazione stanno già inquinando il territorio friulano.

Alla manifestazione parteciperanno le associazioni regionali e nazionali con i loro presidenti e dirigenti, ma più ampia sarà la partecipazione maggiori saranno le possibilità di essere ascoltati dalle autorità. Per questo vi preghiamo di fare uno sforzo e partecipare almeno per un'ora all'evento che si svolgerà durante tutto l’arco della giornata organizzando una lunga staffetta di presidio: quindi potete arrivare quando vi è comodo, anche in serata, purché siate disposti a presidiare pacificamente la piazza antistante la prefettura.

Il tutto sarà preceduto da una conferenza stampa alle 11.00 presso la sede della

Coldiretti di viale Dante 12/A a Pordenone.


Nessun commento: