Benvenuti

Un saluto a tutti quelli che entrano in questo spazio di discussione.
Puoi aggiungere un commento ai Post pubblicati oppure aggiungere un contributo mandandolo ad uno dei nostri indirizzi e-mail

venerdì 19 aprile 2013

Appello al voto



Un voto oggi, per un impegno quotidiano
 nei prossimi 5 anni
Se ciascuno di noi ripensa a se stesso cinque anni fa deve constatare che la sua vita è peggiorata, chi più chi meno. La fiducia nel futuro è calata e la speranza in un miglioramento per sé o per la propria famiglia, è più debole. Tutto ciò non è solo effetto della crisi mondiale, perché noi abbiamo strumenti per far fronte di più e meglio agli attacchi della crisi: questi strumenti non sono stati usati.
Noi ci candidiamo a ridare fiducia e speranza alle persone, alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese, perché gli strumenti della nostra specialità sappiamo come usarli, perché abbiamo il coraggio di fare scelte radicali, perché non abbiamo paura di tagliare gli intrecci di interessi, poteri e clientele che hanno paralizzato gli ultimi anni del Friuli Venezia Giulia. La nostra gente, riconosciuta in tutto il mondo come un popolo onesto e lavoratore, si merita molto di più.
Mi presento con una faccia dietro la quale non si nasconde nulla. Ho sempre fatto della trasparenza, della pulizia e della competenza il metro su cui ho misurato la qualità del lavoro politico.
Perché credo che la buona politica sia possibile e sia la madre della buona amministrazione, che non è né affarismo né improvvisazione, ma impegno quotidiano e assunzione di responsabilità.
Ecco, questa è la responsabilità che io mi assumo e per la quale io mi candido a governare il Friuli Venezia Giulia. La responsabità di cambiare, di fare scelte e di renderne conto ai cittadini.
La nostra è una piccola regione, ma noi sappiamo che è anche un piccolo gioiello, che vale tanto. Sta a noi, a ognuno di noi, conservare e aumentare questo valore e trasmetterlo ai nostri figli.
Con il vostro aiuto, io sono convinta di portare a termine questo che per me è un obbligo morale. Ed è per questo che chiedo il vostro voto.
Debora Serracchiani

Nessun commento: